Chi Siamo

Facciamo nascere il tuo progetto

Guidata da Francesco Brasca, è una società di consulenza internazionale nel settore dell’ospitalità, che offre un servizio completo, che opera in Italia e all’estero, con sede a Milano. Siamo specializzati in tecniche di negoziazione, trattative di contratti quadro, sviluppo e creazione di hotel/ristoranti di successo, nella gestione di progetti specifici/sostenibili, nella gestione di gare d’appalto, e nell’implementazione della tecnologia blockchain.

La nostra storia

In qualità di fondatore di Block Hospitality Management, Francesco Brasca vanta oltre quindici anni di esperienza e di leadership nel settore dell'ospitalità. La sua passione per gli acquisti, le persone, lo stile, il design e l’attenzione al dettaglio, uniti all'arte del settore F&B, riflettono il suo sincero amore per l'ospitalità.

L'istruzione è la base fondamentale per lo sviluppo, ed è per questo che dopo aver studiato ospitalità, Francesco Brasca ha conseguito un Master in Supply Chain Management presso il Politecnico di Milano, per affinare la sua passione per gli acquisti.

Successivamente, ha frequentato diversi corsi di negoziazione presso l'Università del Michigan e l'Istituto NERA (Institut de Négociation et Recherche Appliquée) del noto professore Julien Pelabere.

Credendo nel grande impatto che gli acquisti hanno sulla sostenibilità, Francesco Brasca ha ottenuto un certificato in Sustainable Management presso l'Università di Cambridge e, affascinato dall'applicazione della blockchain agli acquisti, è diventato un esperto di blockchain certificato presso il Blockchain Council di Los Angeles.

Spinto dalla ricerca di conoscenza ed esperienza, ha intrapreso una carriera nel settore dell'ospitalità e degli acquisti che lo ha portato a lavorare con alcune delle più grandi catene alberghiere del mondo, tra cui Marriott, Armani, Melia, Gruppo Una e Accor.

Inoltre il fondatore, ha lavorato per GLG, una delle più grandi società di consulenza a livello mondiale. L'importanza della sostenibilità ci sta a cuore, tanto da essere membri dell'associazione "Sustainable Procurement Pledge", che riunisce i professionisti più autorevoli del settore a livello mondiale.

Il nostro scopo

Block Hospitality Management può aiutarvi a minimizzare i costi, grazie ad anni di esperienza nel settore degli acquisti, e in realtà di ogni fascia, dal lusso al segmento eco.

È fondamentale procurarsi prodotti e servizi attraverso gare d'appalto, con un metodo vincente, ma è anche necessario curare tutti i processi interni, poiché la maggior parte delle perdite deriva da una mancanza di controllo ed efficienza in questa fase.

Vi guideremo e supporteremo con la nostra esperienza, analizzando la vostra realtà e portandovi un vantaggio competitivo molto importante che vedrete direttamente nei vostri risultati finanziari.

Formeremo il vostro management come coach, e svilupperemo migliori abitudini personali quotidiane che coinvolgono la mentalità, le abilità delle persone, l'inclusione, la cooperazione e le capacità interpersonali. Così da renderli persone migliori e grandi leader.

Vi aiuteremo inoltre a costruire una proposta sostenibile e tecnologica, nella vostra azienda.

× Come possiamo aiutarti?